AIRC

Un cioccolatino per
"sconfiggere" il cancro

08/11/2018 10:32

Sabato e domenica l'Airc sarà in ventidue piazze di Verona e Provincia per raccogliere offerte destinate a sostenere la ricerca scientifica, ogni anno portata avanti con grande dedizione, ma non senza difficoltà, da cinquemila ricercatori.

Con una piccola donazione, dieci euro, i cittadini riceveranno dai rappresentanti dell'Airc di Verona una confezione di cioccolatini. Oltre a questo verrà consegnato un vademecum all'interno del quale trovare i consigli utili su prevenzione, diagnosi e cura delle più diverse forme tumorali.

Questo è solo l'ultima delle tante iniziative organizzate da Airc. Qualche giorno fa, infatti, nel negozio Momonì in corso Sant'Anastasia, è stata effettuata una speciale vendita di braccialetti realizzati da donne indiane e spille, il cui ricavato, 1000 euro, è andato interamente all'associazione.

Nel 2017 sono stati ben 373 mila i nuovi casi di cancro diagnosticati in Italia. Stando alle ricerche della comunità scientifica, nel 2030 questo male sarà la principale causa di morte in tutto il mondo.


 
Nessun commento per questo articolo.