INFERMENTUM TRIONFA A BARI

Il miglior panettone
tradizionale è veronese

07/11/2018 17:29

Il Panettone veronese "Infermentum" è il miglior panettone tradizionale d'Italia. A trionfare la giovane azienda veronese che ha raggiunto il podio del concorso Mastro Panettone, nato per premiare i panettoni artigianali d’Italia. Il team Infermentum composto da Francesco Borioli, Luca Dal Corso, Elisa Dalle Pezze e Daniele Massella ha battuto gli altri 99 panettoni che si sono sfidati a Bari nel concorso Mastro Panettone organizzato da Goloasi.it.

Ben 100 i panettoni tradizionali in concorso e 90 quelli al cioccolato, prodotti da pasticcerie artigianali di tutta Italia, che la giuria ha dovuto valutare nell’edizione 2018 di “Mastro Panettone”.

Francesco Borioli, Pasticcere di Infermentum, ha commentato: “Siamo entusiasti di questa notizia! Un prodotto Infermentum non è un semplice dolce: vogliamo proporre un’esperienza, creare occasioni di felicità condivisa e diminuire la distanza tra cliente e produttore. Questo premio ci riempie di orgoglio”. Il Panettone Tradizionale è il primo nato fra i dolci Infermentum, viene sfornato dopo ben 36 ore di lavorazione appassionata e lievitazione naturale dello stesso lievito madre che vide i nostri primi esperimenti in cucina. Il suo soffice impasto regala uvetta biologica, arancia candita secondo il metodo naturale francese e l’inconfondibile profumo di vaniglia bourbon del Madagascar.


 
Nessun commento per questo articolo.