MOSTRA A CEREA

L'arte e il territorio:
salviamo il Novecento

02/11/2018 19:33

L'arte e il territorio protagonisti nella nuova mostra intitolata "Salviamo il 900" a Palazzo Bresciani, in via Paride a Cerea dal 3 al 25 novembre.

Dalla fine dell’800 in poi Verona, che ha alle sue spalle una storia millenaria, ha creato un patrimonio di creatività indiscutibile. Per questo l’intera catalogazione e gli approfondimenti riguarderanno gli artisti che a Verona sono nati o che vi hanno lavorato, ma anche i mecenati dell’arte, oggi definiti collezionisti, e quanti (galleristi, editori, stampatori, fonderie, ecc.) in epoca contemporanea hanno saputo dare impulso con proposte interessanti a livello nazionale e internazionale.

L'evento, dedicato agli artisti della pianura veronese, sarà inaugurato sabato 3 novembre alle 16. Tra gli ospiti del convegno, moderato da Andrea Andreoli, ci saranno anche le autorità pubbliche: Marco Franzoni, sindaco di Cerea, e Elisa De Berti, assessore della Regione Veneto. Oltre a Gino Fiocco, Martina Farronato, Alessandro Montagnoli e Giorgio Malaspina.


 
Nessun commento per questo articolo.