GIOVEDì 11 OTTOBRE AL POLICLINICO

Messedaglia Lectures
Via con Welfare e Sanità

10/10/2018 17:39

“Mercato unica legge? Welfare, giustizia, istruzione e difesa. Il senso delle istituzioni e il senso del denaro”. Questo il titolo delle Messedaglia Lectures 2018, ciclo di incontri dedicato al grande economista veronese Angelo Messedaglia, organizzato e promosso dal dipartimento di Scienze economiche in collaborazione con Banco Bpm. Quattro appuntamenti a ingresso libero che si terranno l’11 e 25 ottobre e il 13 e 29 novembre per riflettere su economia e società grazie agli interventi di esperti e studiosi. Coordinatore dell’iniziativa il prof. Sergio Noto, docente di Storia economica del dipartimento di Scienze economiche.


E la prima Messedaglia Lectures è in programma nelle prossime ore (giovedì 11 ottobre alle 16,30 - aula De Sandre del Policlinico - Borgo Roma) con l’incontro “Equilibrio economico e finalità collettive. Un nuovo modello di welfare e di sanità pubblica”.

Del docente Mathias Kifmann, dell’università di Amburgo, di Luca Coletto, assessore alla sanità della Regione Veneto, di Paolo Cornaglia Ferraris, saggista e medico e di Gilberto Turati, docente dell’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano gli interventi in programma.

A moderare la discussione il giornalista de “Il Fatto Quotidiano” Andrea Tornago.


 
Nessun commento per questo articolo.