LA PROPOSTA
Un manifesto per Verona
città accessibile
Un manifesto per fare di Verona una città accessibile. Sarà presentato domenica 14 ottobre, nel corso del convegno “Verona città accesibile. Modelli di sviluppo economico e sociale” che si terrà in Gran Guardia.
L’iniziativa, promossa da Yeah- Cooperativa sociale Quid col patrocinio del Comune, ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità, a partire dalle istituzioni, sull’abbattimento delle barriere relazionali, digitali e fisiche presenti in città.
Una giornata di confronto e tavole rotonde in cui saranno affrontati i principali temi legati alle barriere archiettoniche, ma anche a quelle percettive, informatiche e viabilistiche, con esperti che dialogheranno su possibili soluzioni ed esperienze già avviate.
“L’attenzione dell’Amministrazione comunale su questo tema è altissima – ha detto l’assessore al Piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche Ilaria Segala -. Per la prima volta il Comune si è dotato del Peba, strumento strategico e indispensabile per l’abbattimento del punti critici del territorio. Partiamo dal centro storico, ma l’obiettivo è intervenire su tutto il territorio comunale”.
Programma dettagliato e informazioni sul sito www.progettoyeah.it.
Presenti in conferenza gli ideatori del progetto Yeah Fabio Lotti e Marco Andreoli.