LE TRE SERATE-EVENTO

Il "gladiatore" Baglioni
al centro dell'Arena

14/09/2018 11:55
L'Arena torna come ai tempi dei romani per tre serate, ma questa volta non ci saranno i gladiatori al centro dell'Anfiteatro ma Claudio Baglioni con il suo grande concerto. Il palcoscenico al posto della platea e gli spettatori tutti intorno così da aumentare la capienza fino a 15mila persone.

Le tre serate in Arena, che partono oggi con il primo concerto, fanno parte del tour che celebra i 50 anni di carriera del cantautore romano, con più di 60 milioni di dischi venduti.

Le prime due serate in Arena sono finite sold-out in poche settimane, così si è deciso anche di realizzare la terza serata per questo grande evento.

"I brani? La scaletta è cronologica, le canzoni saranno eseguite nell'ordine in cui sono state scritte e conosciute dal pubblico: questo concerto è tratto da una storia vera, come fosse un romanzo musicale, e le canzoni possono raccontarlo meglio di tante parole. Trentacinque i brani (si comincia da Questo piccolo grande amore) scelti tra i 400 che ho scritto, ho avuto pietà del pubblico - scherza Baglioni - Qualche taglio doloroso lo ha dovuto fare ma dopo tre ore sul palco, anche il cantante puzza".

 
Nessun commento per questo articolo.