IN COLLABORAZIONE COL TOCATI'

Kidsuniversity, è
tempo di astronomia

14/09/2018 10:14

I laboratori di Kidsuniversity realizzati in collaborazione con il Tocatì proseguono anche oggi con l’appuntamento “Astronomia con Il Piccolo Principe”.

Grazie a immagini e modelli tridimensionali offerti da Reinventore srl, gli studenti potranno scoprire i movimenti della Terra, della Luna e delle stelle, sia dal punto di vista della Terra, sia con uno sguardo esterno grazie ad un Sistema Solare composto da palle, mappamondi e una potente lampada. Bambini e bambine, ragazzi e ragazze approfondiranno la loro conoscenza dei diversi fenomeni legati ai moti celesti: le fasi lunari, le eclissi, l’alternanza delle stagioni, i fusi orari, i movimenti delle costellazioni, oltre ai tramonti che tanto piacciono al Piccolo Principe.

La collaborazione su più fronti tra Tocatì e Kidsuniversity, nata nel 2015, prosegue per il quarto anno consecutivo, in linea con le strategie di sviluppo della Terza missione dell’ateneo. L’iniziativa risponde, infatti, all’obiettivo di proporre appuntamenti dedicati a scuole, famiglie, città e territorio che valorizzino la ricerca e il ruolo sociale, educativo e culturale dell’università della nostra città.

Dopo un weekend di pausa, in cui la città di Verona sarà animata dalle attività del Tocatì, Kidsuniversity riprenderà lunedì 17 settembre con un programma ricco di incontri, laboratori e visite guidate per tutti i bambini e le loro famiglie.


 
Nessun commento per questo articolo.