PREVISIONI METEO

Venerdì con un po' di
instabilità pomeridiana

13/09/2018 20:52

La giornata di oggi è stata caratterizzata da cielo un po' più nuvoloso rispetto ai giorni scorsi soprattutto a ridosso dei monti. Le temperature massime si sono mantenute elevate seppur calando, rispetto a ieri, di un paio di gradi. Ci sono stati (e ci sono tutt'ora) dei temporali sul nord Italia che però per ora non sembrano interessare la nostra provincia.

Per domani mi aspetto una giornata simile, quindi con sereno e nubi in alternanza per tutto il giorno. Nubi un po' più insistenti al pomeriggio soprattutto nelle zone settentrionali. Al mattino foschie e qualche nebbia non sono da escludere.

Per le piogge... diciamo che al mattino la probabilità almeno in pianura è molto bassa, un po' più alta (ma sempre medio/bassa in montagna). Al pomeriggio/sera la probabilità cresce fino a medio/alta nelle zone settentrionali e medio/bassa altrove. Secondo me qualche temporale potremmo vederlo anche se, come scritto, la certezza che vi siano fenomeni in giro, non c'è, anzi.

Temperature in aumento nei valori minimi e nella prima parte di giornata con valori molto al di sopra delle medie. Calano in serata, ma le resta comunque alte per el periodo. Venti a tratti moderati anche in pianura.

Ricordo poi che domani sera la "rana del Garda", Virginia Tortella partirà a Mezzanotte da Padenghe per attraversare il Lago di Garda fino a Lazise, e da li, senza toccare terra, arriverà a Peschiera per un totale di 30 Km. Il tutto per aiutare l'amica Ornella colpita da una grave malattia. Insomma oltre che all'impresa sportiva (è la prima volta che si tenta l'attraversata a "rana") c'è anche l'aspetto solidale che l'accompagna, e speriamo che se deve piover el le fassa prima così l'attraversata notturna (seppur fatta in tutta sicurezza grazie allo staff che la seguirà da vicino) sarà tranquilla e senza problemi legati al Meteo... insomma in Bocca al Lupo Virginia.


Riassumendo podaria vederse qualche temporal.

Per sabato un po' di instabilità in giro per la provincia con la possibilità di temporali sparsi. Temperature in leggero calo.... leggero eh. ATTENDIBILITA' MEDIA.

Per domenica cielo sereno o poco nuvoloso temperature stazionarie. ATTENDIBILITA' BASSA.

Nicola Bortoletto


 
Nessun commento per questo articolo.