AL TEATRO ROMANO

Momix, ultime date
e rimborso biglietti

10/08/2018 11:25

Questa sera e domani (sempre alle 21.30) ultime due rappresentazioni di "Momix" al Teatro Romano di Verona, spettacolo che ha fatto registrare (sommando gli spettatori delle prime dieci serate a quelli delle prevendite delle ultime due) oltre 16mila presenze.

Gli eterni ragazzi della compagnia di Moses Pendleton nata nel 1980 continuano dunque a incantare e a sorprendere il pubblico. Con un cast quasi completamente rinnovato rispetto a quello che nel 2016 propose una ripresa di Opus Cactus (sette dei nove danzatori sono nuovi), rivivono con successo sulla scena le atmosfere oniriche che da sempre abbinano atletismo e poesia e contraddistinguono lo stile inconfondibile dei Momix. Dopo Verona, altre tappe italiane (tra queste Orbetello e la Versiliana a Marina di Pietrasanta) dopodiché l’inizio delle prove del loro nuovo spettacolo che debutterà in prima mondiale a Roma nel 2019.

Uno spettacolo attesissimo forse suggerito a Pendleton anni fa dal critico di danza Clive Barnes che recensendo uno spettacolo dei Momix scrisse che “assistere a un loro allestimento era un po’ come partecipare al tea party del Cappellaio matto di Alice nel paese delle meraviglie”. Dallo Stregatto al Coniglio Bianco, dalla regina di Cuori a Tweedledum e Tweedledee e alla Falsa Tartaruga sono davvero tanti i personaggi di Lewis Carroll che scateneranno la fantasia di Pendleton: per lui un libro ispiratore praticamente perfetto. Dopo i Momix, la festa della grande danza “born in the USA” continuerà il 17 e 18 agosto alle 21.00 con l’attesissima Paul Taylor Dance Company, icona della “modern dance” mondiale del Novecento per la prima volta nella nostra città.

Intanto, a causa del temporale che verso le 21 si è abbattuto su Verona è stato annullato lo spettacolo in programma ieri sera (giovedì 9) al Teatro Romano. Era la decima rappresentazione di Momix al Teatro Romano di Verona, spettacolo che ha entusiasmato il pubblico e che è in programma fino a sabato 11. Ieri sera sono iniziate alla biglietteria del teatro le operazioni di rimborso che proseguiranno fino a venerdì 24 agosto nei punti vendita dove sono stati acquistati i biglietti. Ad eccezione dei biglietti acquistati a Palazzo Barbieri e presso le filiali di Banco BPM e Unicredit il cui rimborso è possibile presso Boxoffice Verona in via Pallone 16, tel. 0458011154. Per quanto riguarda i biglietti acquistati on line, il rimborso avverrà automaticamente sul conto corrente o sulla carta di credito prepagata utilizzati per l’acquisto.

Chi si è perso lo spettacolo ieri sera, può tentare di vederlo stasera (venerdì) o domani sera (sabato). Purtroppo le disponibilità sono limitate e si consiglia l’acquisto in prevendita. Dopo Verona, i Momix proseguiranno la tournée a Orbetello e alla Versiliana di Marina di Pietrasanta.


 
Nessun commento per questo articolo.