CORDOGLIO

Morte Dario Bergamini,
lutto di Veronamarathon

12/07/2018 11:14

"E’ con il dolore nel cuore che Veronamarathon si trova costretta ad annunciare la scomparsa avvenuta oggi di Dario Bergamini, Presidente di Asd Gaac 2007 Veronamarathon, la società sportiva organizzatrice dei nostri eventi dedicati alla corsa".

Sul sito ufficiale della Veronamaratohn viene ricordato così Dario Bergamini, scomparso ieri all'età di 81 anni dopo essere stato vittima di un malore alcuni giorni fa.

"Mobiliere e imprenditore di successo, sportivo da sempre, ha ricoperto diversi e fondamentali ruoli nella storia dell’atletica veronese fino a diventare Presidente di Asd Gaac. Oggi lascia un vuoto immenso, non solo nel mondo della corsa ma in tutto lo sport della città di Verona. Lo staff tutto di Veronamarathon è affranto e in questo difficile momento, ma è unito e vicino alla famiglia a cui esprime le più sentite condoglianze.


Questo il ricordo di Matteo Bortolaso, vicepresidente di Gaac 2007 Veronamarathon: “Mi sono avvicinato al mondo dell’atletica da adulto e grazie a Dario che si è rivelato un maestro, un vero punto di riferimento in ogni momento. Una persona umile che si contraddistingueva per la sua dolcezza ed il suo sorriso, e nonostante questo famosa era la sua fermezza ed autorità in campo professionale”.

Anche il direttore denerale Stefano Stanzial ha un pensiero per Dario Bergamini: “L’ho sempre considerato e lo considero tutt’ora un secondo padre. Mi ha insegnato davvero tanto con la sua esperienza e la sua innata capacità di riuscire a far dare il massimo alle persone con cui si relazionava. Sempre senza imporsi, sempre con il sorriso. Il mio abbraccio va a tutta la sua famiglia, alle due figlie ed ai diversi nipoti che adorava”.


 
Nessun commento per questo articolo.