DOPO LA "PRIMA"

Lo spettacolo della
Carmen in Arena

11/07/2018 10:11

Questa sera alle 21 è in scena la quarta recita di Carmen nel nuovo allestimento firmato da Hugo de Ana per il 96° Arena di Verona Opera Festival 2018.

Il capolavoro di Bizet torna domani sul palcoscenico più grande del mondo nella nuova veste ideata dal regista, scenografo e costumista argentino, che racconta la storia di Carmen coi colori della Spagna negli anni Trenta del Novecento. Ad arricchire la messa in scena, le coreografie di Leda Lojodice, il lighting design di Paolo Mazzon e il projection design di Sergio Metalli. Il trucco è realizzato dal make-up designer Michele Magnani, global senior artist di M.A.C. Cosmetics, in collaborazione con Hugo de Ana, mentre i costumi, ideati dal Maestro argentino e frutto di una raffinata ricerca su tagli e tessuti vintage, sono completati da una selezione di capi Intimissimi, noto brand del Gruppo Calzedonia. Il cast internazionale è guidato dall’apprezzato direttore d’orchestra Francesco Ivan Ciampa.

Anna Goryachova riveste i panni della seducente protagonista dopo le prime acclamatissime recite. Accanto a lei il tenore Walter Fraccaro si riconferma come Don José. Forti del successo riscosso nei rispettivi ruoli, tornano la Micaela di Mariangela Sicilia e il torero Escamillo di Alexander Vinogradov. Nei panni di Frasquita torna Ruth Iniesta e in quelli di Mercédès Arina Alexeeva, così come in Dancairo vediamo Davide Fersini e in Remendado Enrico Casari. Completano il cast Gianluca Breda come Zuniga e Gocha Abuladze nei panni di Moralès.


 
Nessun commento per questo articolo.