20mila euro per diagnosi dei tumori cerebrali

15/06/2018 16:05

La 6^ edizione della maratona ciclistica benefica denominata “Da Santo a Santo”, organizzata dalla Fondazione Giovanni Celeghin Onlus ha fatto la sua settima tappa a Verona giovedì 7 giugno.

La Fondazione Celeghin si occupa della raccolta di fondi a sostegno della ricerca sulle patologie oncologiche cerebrali. In occasione della tappa ciclistica di Verona, la Fondazione Celeghin ha effettuato una donazione di € 20.000 al Laboratorio Analisi dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, diretto dal Prof. Giuseppe Lippi.  Questa donazione verrà utilizzata per gli studi sui bio-marcatori circolanti per la diagnosi dei tumori cerebrali, in corso nel Laboratorio.

Email inviata con successo

Musica e tour guidati a Villa Scopoli

15/06/2018 15:34

L’appuntamento è per venerdì 15 giugno a Villa Scopoli dalle ore 18. L’associazione RiVer ha scelto

la gemma di Avesa per festeggiare i suoi due anni di attività e il suo impegno nella rivalutazione di

aree del veronese spesso ignorate o poco capite. Quest’anno dopo il risveglio dei Giardini di via

Monzambano e il Sunday Market che ha illuminato il Parco del Giarol Grande, ora tocca al gioiello

– non certo dimenticato ma non sempre visitabile – di Avesa. In programma musica, food e visite

guidate al brolo e alla peschiera. Gli ingredienti immancabili? I preferiti di RiVer: natura, storia e

arte.

Email inviata con successo

A San Briccio, serata per lo scrittore Terzani

14/06/2018 11:09

Sarà un Venerdì sera di grande significato al Forte di San Briccio per l'evento "Terzani, una misura di umanità" dedicato alla memoria dello scrittore e giornalista scomparso nel 2004. Instancabile viaggiatore, Terzani sarà ricordato dalla moglie Angela e dal suo biografo per parlare anche di attualità e dei conflitti che riguardano il mondo moderno.

Email inviata con successo

Beer on Festival ai Bastioni

13/06/2018 16:08

Ai Bastioni, nel vallo Città di Nimes, la terza edizione di Beer On Festival, con un lungo fine settima di festa dedicato al mondo della birra di produzione locale. La manifestazione avrà inizio domani, giovedì 14 dalle ore 18, e proseguirà con una quattro giorni di eventi che termineranno alle 24 di domenica 17 giugno. L’iniziativa è promossa dal gruppo On Music con il patrocinio del Comune di Verona.

Durante la manifestazione sarà possibilità degustare vari tipi di birra, dalle più note marche, all’artigianale non filtrata di numerosi birrifici veronesi.

Presenti stand enogastronomici, con una vasta scelta di cibi e cocktail.

Per l’edizione 2018 sarà proposta anche una ‘Beer On Children Village’, un’area dedicata ai più piccoli con gonfiabili, trucca bimbi e animazione.

Inoltre, esposizione di auto tuning in collaborazione con i ragazzi di Verona Garage.

Per informazioni sul programma è possibile consultare il sito del Comune di Verona, la pagina facebook dedicata al Festival o contattare il numero 346 124 0621 e la mail: info@onmusic.events. La manifestazione è ad ingresso libero.

Email inviata con successo

Quadrangolare benefico per bambini dell'Uganda

13/06/2018 16:00

Sport e divertimento per salvare i bambini di Angal in Uganda. Questo l’obiettivo del quadrangolare benefico di calcio degli ‘Amici di Angal’, che si terrà sabato 16 giugno, alle 15, al Centro Sportivo Veronello a Bardolino. L’iniziativa è promossa dall’associazione Amici di Angal onlus, con il patrocinio del Comune di Verona e il sostegno del Chievo.


Sui campi della struttura sportiva di Bardolino si sfideranno quattro squadre di calcio, composte da una rappresentanza di giornalisti, avvocati, commercialisti e giocatori africani del gruppo ‘Amatori Edera’.

L’iniziativa benefica è volta a sostenere le attività di aiuto sociale realizzate dall’associazione no profit veronese che, da anni, è impegnata nel supportare l’ospedale di Angal nell’Uganda nord-occidentale.


Al termine delle partite si terrà una cena benefica aperta a tutti, quota di partecipazione 35 euro, il cui ricavato sarà in parte devoluto a favore dell’associazione Amici di Angal onlus.


Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare l’associazione alla mail info@amicidiangal.org o ai numeri 348 7418351 – 348 2231106 e sul sito www.amicidiangal.org.


“Lo sport e gli ordini professionali veronesi uniti per dare una mano agli Amici di Angal – spiega l’assessore allo Sport Filippo Rando –. E’ bello quando l’attività sportiva, oltre a generare divertimento e coesione sociale, diventa anche un veicolo di solidarietà per portare aiuto a zone del mondo in grave stato di necessità”.

Email inviata con successo

Torna l'aperitivo a Rocca Sveva

13/06/2018 12:17

Dopo il grande successo delle passate edizioni, nell’atmosfera raffinata e suggestiva del vigneto panoramico della Cantina Rocca Sveva, torna "L'aperitivo". Otto mercoledì da maggio a settembre, dalle 19.30 alle 22.30: un format di successo, che richiama centinaia di persone, registrando il tutto esaurito ad ogni appuntamento. Si tratta di un evento esclusivo, a numero chiuso, alla scoperta di una Cantina d’eccellenza, che offre l’opportunità di sorseggiare ottimi vini tra le vigne, davanti ad un panorama mozzafiato, mentre il sole tramonta sul castello medievale di Soave.

Email inviata con successo

Indiani a Verona per scambi culturali

12/06/2018 17:14

Circa una decina di studenti, provenienti da varie zone dell’India, sono stati ricevuti questa mattina, a Palazzo Barbieri, dall’assessore alle Politiche giovanili Francesca Briani.

I ragazzi sono a Verona per uno scambio interculturale previsto dal programma internazionale per giovani “Young Ambassador Program” organizzato dal Club 41.

Il viaggio, della durata di tre settimane, li ha visti fare tappa in Belgio, Germania e Austria, prima di arrivare in Italia. Nei prossimi giorni visiteranno il lago di Garda, Mantova, Ascoli Piceno e Roma, da cui faranno ritorno in India.

Presenti all’incontro anche alcuni dei sette giovani veronesi che, nell’ambito dello stesso progetto, avranno la possibilità di essere ospitati in India, Cipro e Sudafrica.

Email inviata con successo

I consigli utili alle imprese della meccanica

12/06/2018 17:12

Strade da percorrere e consigli utili per esportare con successo in Europa e nei paesi dell'Unione Euroasiatica". E’ il tema dell’incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Verona venerdì prossimo 15 giugno dalle 9,15 in sala turismo. Un incontro, dal taglio operativo, rivolto alle imprese del comparto automazione/meccanica.


L'incontro prevede un intervento specifico sul settore della meccanica in Europa a cura Claudia Nikolai, Key Account & Project Manager, Multi–Consult: i macchinari sono la prima voce dell’export scaligero nell’eurozona con 497 milioni di euro di merci esportate, in crescita del 12,7% nel 2017.


Seguirà un focus sul mercato russo, sulle barriere culturali e commerciali da parte di Leonora Barbiani, Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Russa. La Russia è il sesto mercato dei produttori veronesi di macchinari e nel 2017 l’export è aumentato del 21,8%. Sono poi previsti due interventi sulla certificazione EAC: indispensabile per esportare nell'Unione Eurasiatica. L’Unione Euroasiatica raggruppa Russia, Bielorussia e Kazakistan: è uno spazio di libera circolazione di beni, servizi, capitali e lavoratori in un mercato di 170 milioni di persone, con un PIL cumulato di 2.000 miliardi di Euro, il 20% delle riserve mondiali di gas e il 15% di quelle petrolifere.


L’appuntamento è per venerdì 15 giugno, in Camera di Commercio, sala turismo, dalle 9,15 alle 12. Per partecipare è necessario iscriversi al link: https://www.vr.camcom.it/it/attivita/strade-da-percorrere-e-consigli-utili-esportare-con-successo-europa-e-nei-paesi-dellunione


Email inviata con successo

Convivenza e sicurezza, tavolo interreligioso

12/06/2018 12:32

Tavolo Interreligioso della Prefettura di Verona. Mercoledì 20 giugno 2018 alle ore 10.30, partirà il convegno “Convivenza e Sicurezza: il contributo delle religioni” nell'Aula “Bartolomeo Cipolla” del Dipartimento di Scienze Giuridiche, all'Università degli Studi di Verona in Via Carlo Montanari 9.

Il Programma prevede i saluti inizialidelle Autorità e dei Rappresentanti delle confessioni religiose. Poi spazio agli interventi di Stefano Dambruoso, Magistrato, già Questore della Camera dei Deputati. Davide Assael, Presidente dell’Associazione Lech Lechà. ’Isa Abd al Haqq Benassi del Consiglio delle Guide Religiose, Coreis Italiana.

Email inviata con successo

Racconti creativi alla Galleria Massella

12/06/2018 12:08

"Racconti creativi" la mostra dell'artista veronese Luigina Turri (a cura di Licia Massella) sarà inaugurata venerdì 15 giugno dalle 18:30 alla Galleria Massella, in via Dietro Filippini 13.

In mostra elaborati dell’ultimo decennale di attività dell’artista: dalla astrazione pittorica e materica nei grandi formati 200x100 cm , con tecniche miste e uso di tessuti, sabbie, carta pigmenti, alle piccole tele (l’artista è presente al Museo MAGI con una sua opera) con materiali di recupero e il cibo che diventa strumento espressivo. Eccezionalmente esposte primitive Sculture in legno dialoganti con lo spazio, e piccoli preziosi legni con foglia oro.

Dal 15 al 30 giugno la mostra sarà visitabile, con ingresso libero, dalle ore 9 alle 20 escluso la domenica.

Email inviata con successo