LA FESTA DEL QUARTIERE

Torna Golosine 37136
con i Sonohra

06/06/2018 15:16

Torna, dal 9 al 17 giugno, la 14^ edizione di “Golosine 37136”, manifestazione popolare che per nove serate porterà nel piazzale della parrocchia di Santa Maria Assunta, di via Caccia, concerti, animazione per bambini, spettacoli comici, arte di strada e stand gastronomici.

Tutte le serate, ad ingresso gratuito, inizieranno alle 19.30 con l’apertura degli stand; dalle 21 sul palcoscenico si alterneranno concerti e momenti di intrattenimento. La manifestazione prenderà il via con il concerto della Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona per concludersi con due appuntamenti d'eccezione: sabato 16 giugno il 10° anniversary tour dei Sonohra e domenica 17 lo spettacolo comico di Pistillo e Melita Toniolo. Ospiti delle altre serate saranno la band femminile UB! DOLLS, la Banda di Piero, Fiesta Latina con Ital-Col Danza, Cactus Quillers, Dharma cover anni '80 e gli immancabili September Groove.

Per i più piccoli, anche quest'anno sarà presente il “Villaggio dei bambini”, con giochi, attività ricreative, animazioni e spettacoli a cura di “Girella e Patata”. Nella serata di martedì 12 giugno, inoltre, si terrà la premiazione della quinta edizione della rassegna letteraria per bambini “Musica Maestro”. Tutti i giorni saranno presenti artisti di strada, clown e giochi gonfiabili. Sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 giugno, dalle ore 20, sarà anche possibile provare il kart a pedali.

La manifestazione sarà caratterizzata anche quest’anno da scelte di tipo etico: acqua gratis grazie alla collaborazione con Acque Veronesi; raccolta differenziata con Amia; utilizzo di pasta equo-solidale di Libera Terra, del caffè di Altromercato e vendita delle torte solidali per sostenere l’associazione San Vincenzo. Novità di questa edizione sarà l'utilizzo di posateria e piatti lavabili e riutilizzabili grazie al servizio offerto dalla Cooperativa I Piosi.

Gli stand offriranno piatti tipici veronesi, cucina per celiaci e intolleranti al glutine e piatti vegetariani. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.golosine37136.it.

La manifestazione, organizzata dall’assessorato al Decentramento del Comune insieme al Circolo NOI Golosine, è stata presentata questa mattina a Palazzo Barbieri dall’assessore al Decentramento Marco Padovani insieme al presidente della 4ª Circoscrizione Carlo Badalini. Presenti l’organizzatore di “Golosine 37136” Enrico Garnero e Luca e Diego Fainello dei Sonohra.

“Una festa sentita da tutto il quartiere – ha dichiarato Padovani – e capace di coinvolgere tutte le generazioni, dai bambini agli anziani. Ringrazio gli oltre 200 volontari che anche quest’anno presteranno servizio durante la manifestazione affinché tutto riesca al meglio”.

“Una festa caratterizzata non solo da scelte di tipo etico – ha aggiunto il presidente Badalini –, ma anche da finalità benefiche. Parte del ricavato, infatti, verrà devoluto alle famiglie più bisognose del quartiere”.


 
Nessun commento per questo articolo.