Senatore Razzi senza veli all'Hotel Due Torri

15/12/2017 23:51

Domenica 17 dicembre alle ore 18, il discusso Senatore Antonio Razzi sarà all’Hotel Due Torri (Piazza Sant’Anastasia, 4), per presentare il suo libro “Un Senatore Possibile”, edito da Graus Editore.

Questo incontro, organizzato da SDIE (Segnalatori d’Interesse Europei), sarà un momento di confronto in cui si percorreranno le fasi della carriera politica del senatore Antonio Razzi che da Giuliano Teatino, negli anni ’60, emigrò in Svizzera per lavorare in una ditta tessile.

Un’opera maggiormente autobiografica in cui il controverso senatore racconta l’uomo politico e si “mette a nudo“ in tutti i sensi presentandosi in copertina solamente con la cravatta. Del libro e di tanto altro il Senatore ne parlerà con l’On. Aldo Brancher.

Email inviata con successo

Capodanno al mare per le famiglie

15/12/2017 23:46

Sono ancora disponibili alcuni posti per partecipare all’iniziativa “Capodanno al mare”, promossa dall’assessorato al Turismo Sociale per residenti nel comune di Verona, con almeno 1 figlio minore.

L’iniziativa prevede un soggiorno di 3 giorni e 2 notti al centro vacanze Bella Italia & Efa Village di Lignano Sabbiadoro, da sabato 30 dicembre a lunedì 1 gennaio 2018. In programma numerose iniziative, tra cui la visita ai mercatini di Natale della zona.

La quota di partecipazione è di 120 euro per gli adulti, 80 euro per i minori dai 3 ai 10 anni e gratuita per i bambini fino a 2 anni e comprende trattamento di pensione completa dalla cena del 30 dicembre al pranzo del 1° gennaio, cenone di fine anno e animazione (miniclub e baby dance); esclusi il trasporto e le escursioni.

Prenotazioni al numero 045 8077472. Informazioni e programma completo dell’iniziativa sul sito del Comune di Verona www.comune.verona.it.

Email inviata con successo

Auguri al Nani a Veronetta

15/12/2017 23:44

Domenica 17 dicembre, dalle ore 12 al giardino Ex Nani in via XX Settembre, in zona Veronetta, ci sarà l’appuntamento “Auguri al Nani”. L’iniziativa è realizzata dall’associzione “D-Hub – Un centro per fermarsi, incontrarsi e ripartire”, in collaborazione con la 1ª Circoscrizione Centro storico e la Onlus Fevoss.


L’evento, ad entrata libera, è pensato come un momento conviviale per scambiarsi gli auguri di “Buon Natale”. Insieme ad un pranzo offerto dall’associazione Fevoss sono in programma laboratori, spazio giochi per i bambini ed una esposizione di prodotti artigianali del quartiere.

Email inviata con successo

Incontro pallacanestro per tutte le età

15/12/2017 23:43

Si terrà sabato 16 dicembre, alle ore 21, al Centro Consolini di via Ascari 1, la partita di pallacanestro fra la Rappresentativa USacli di Verona e la Scaligera Master Team, composta da ex professionisti che hanno fatto la storia della Scaligera Basket. L’evento sportivo, patrocinato dal Comune, è promosso da USacli in collaborazione con Scaligera Basket.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina in sala Arazzi dall’assessore allo Sport Filippo Rando, insieme al presidente provinciale Usacli Giuseppe Biasi, al responsabile marketing della Tezenis Scaligera Basket Andrea Sordelli, Pierangelo Vielmo e agli ex giocatori della Scaligera Basket Verona Matteo Nobile e Roberto Dalla Vecchia.

L’incontro sportivo ha lo scopo di promuovere la natura aggregante del basket, nonché i suoi valori, ma soprattutto i benefici che questa disciplina apporta ai praticanti amatoriali di tutte le età. I giocatori in campo, infatti, avranno un’età compresa tra i 40 e i 70 anni.

“Il messaggio che l’evento vuole trasmettere è quello di invogliare ragazzi e adulti a fare attività fisica – ha affermato l’assessore Rando – . Si tratta di una partita all’insegna dello sport e dello spirito partecipativo, per cui invito caldamente la cittadinanza a partecipare numerosa”. L’evento è ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni www.usaclivr.it.


Email inviata con successo

Elena Bruk Quartet, un omaggio all'Italia

14/12/2017 15:54

Appuntamento domenica 17 dicembre alle ore 20 al Teatro "Virgo Carmeli" (in via C. Alberto alle Golosine) in occasione del concerto di Elena Bruk Quartet per una serata Made in Italy, in omaggio ai musicisti swinger come Alberto Rabagliati, Natalino Otto, Fred Buscaglione, Renato Carosone e tanti altri. L'ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Email inviata con successo

Verona scottish Christmas

14/12/2017 15:45

Sabato 16 dicembre, a partire dalle 20.45, al Teatro Rizza, in piazza XXIV Febbraio 1945 a La Rizza, si terrà lo spettacolo musicale “Verona Scottish Christmas”, promosso dall’associazione culturale Verona Swing in collaborazione con l’assessorato al Decentramento. L’iniziativa, giunta alla 4ª edizione, vedrà la partecipazione del gruppo di suonatori di cornamuse Orobian Pipe Band, del trio acustico Triskell Band e dell’accademia di danza irlandese Gens D’Ys. L’evento, ad ingresso gratuito, è stato presentato questa mattina dall’assessore al Decentramento Marco Padovani.


“Si tratta di un’iniziativa originale, unica nel suo genere – afferma Padovani – che ben si inserisce nel clima natalizio. L’evento rientra tra le iniziative promosse per coinvolgere i residenti con appuntamenti musicali e culturali nei quartieri”.


La serata comincerà con la performance della Orobian Pipe Band che eseguirà brani della tradizione scozzese. Seguiranno la Triskell Band con arie e ballate scozzesi e, infine, i balli folkloristici irlandesi proposti dalla compagnia Gens D’Ys.

Email inviata con successo

Spettacolo d'arte circense alle Golosine

14/12/2017 11:59

Sabato 16 dicembre, alle 15.30, nel Tendone del circo di via Tirso, a Golosine, si terrà lo spettacolo d’arte circense per bambini e famiglie promosso dalla 4ª Circoscrizione in collaborazione con i giovani artisti dell’Accademia d’Arte Circense di Verona. L’evento prevede l’esibizione dei ragazzi più talentuosi dell’Accademia. Domenica 17 dicembre, alle 15.30, nella Chiesa di Santa Lucia Extra di via Santa Elisabetta, si terrà il concerto “Natale in vista”, promosso in collaborazione con l’Associazione “Progetto Voce”. Il concerto, condotto dai Maestri Chiara Angella e Silvio Zanon, prevede un vasto repertorio che va dalle arie dell’opera classica ai canti gospel più celebri.

Gli eventi, ad ingresso gratuito, sono stati presentati questa mattina dal presidente della 4ª Circoscrizione Carlo Badalini. “Entrambe le iniziative – ha detto Badalini – si propongono di far uscire famiglie e anziani dalle proprie case e coinvolgerli in momenti di condivisione”.

Email inviata con successo

A San Michele va in scena l'Amleto

14/12/2017 11:54

Si terrà venerdì 15 dicembre, ore 21, al Cinema Teatro Nuovo di San Michele la rappresentazione, a ingresso libero, “Stasera se pròa l’Amleto” della compagnia teatrale amatoriale “I dialettanti veronesi”. Lo spettacolo è stato presentato oggi dal presidente della 7ª Circoscrizione Marco Falavigna insieme a Giuseppe Passarelli, rappresentante della compagnia teatrale.


“Una iniziativa che punta ad accrescere gli eventi e le occasioni culturali sul territorio della Circoscrizione – dichiara il presidente Falavigna –. Con questo spettacolo offriamo alla cittadinanza una piacevole serata di divertimento”.


Lo spettacolo, sotto la regia di Silveira Gonzato Passarelli, propone un’elaborazione comica in dialetto e in rima della tragedia Shakesperiana, riuscendo a coniugare perfettamente la tradizione veronese con un grande classico quale “L’Amleto”.


Mentre, la 3ª Circoscrizione promuove, sempre per venerdì 15 dicembre, alle ore 20.30, al Centro Polifunzionale Saval, in via Marin Faliero 77, lo spettacolo natalizio di musica e ballo “Natale parte in Terza”.


L’iniziativa, presentata dal presidente della 3^ Circoscrizione Nicolò Zavarise, proporrà un programma di brani tradizionali cantati dal gruppo lirico Let’s Christmas, alternati dalle performance danzanti della compagnia Chrono Ballet e dei gruppi Gitanos Sin Cueva e Flash Mob Salsa Group. All’evento, presentato da Franca Cerveni, interverranno anche l’artista Sonia Pezzo e il cantante veronese Roby De Luca.


“L’iniziativa, ad ingresso libero – spiega Zavarise – si propone di rivitalizzare il quartiere e coinvolgere i residenti, e in particolare le famiglie, in momenti di condivisione specie nel periodo natalizio”.

Email inviata con successo

Natale a Malcesine con “Choco moments”

13/12/2017 16:09

I mercatini di Natale a Malcesine dureranno fino al 7 gennaio 2018. Molte le novità. La prima fra tutte è la centralità di piazza Statuto, che per tutto il periodo diventa il polo di aggregazione per residenti e turisti. Oltre ai mercatini, in larga misura realizzati da commercianti malcesinesi e associazioni, c’è la novità della ruota panoramica a cui si aggiungono la pista di pattinaggio e i giochi per bambini. Sotto la “tenda di Natale” si terranno invece gli appuntamenti gastronomici dal titolo “Cucina in piazza”, dove per alcuni fine settimana ci saranno menu di varie proposte fra cui la Carbonera. Sempre in piazza Statuto, anche la mostra mercato del cioccolato, “Choco moments”, che dal 30 dicembre si protrarrà fino all’Epifania.


«Quest’anno, l’impegno dell’Amministrazione comunale è stato quello di far vivere piazza Statuto come il baricentro e il luogo di incontro», ha detto il sindaco Nicola Marchesini. «Due anni fa appena insediati, abbiamo cominciato organizzando appuntamenti in luoghi diversi. Oggi si inaugura, invece, il nuovo format con molte più iniziative e soprattutto un cuore pulsante in piazza Statuto. Questa modalità, che rappresenta un unico punto aggregativo per famiglie e visitatori, è destinato a consolidarsi a lungo».


Alle novità si aggiungono le manifestazioni consolidate, come il Capodanno con i fuochi d’artificio a mezzanotte, preceduti dal party nella tenda in piazza e il cenone a Palazzo dei Capitani, dove si terranno anche il concerto del 26 dicembre, quello di fine anno e il “Concerto del Tè” il 5 gennaio.

Email inviata con successo

Piano della sicurezza dell'acqua

13/12/2017 15:32

“Piano della Sicurezza dell’Acqua”, questo il titolo del convegno organizzato da Acque Veronesi che si terrà lunedì 18 dicembre alle ore 9.30 nella sala convegni della Gran Guardia di Verona. L’incontro, aperto alla cittadinanza, ad amministratori e rappresentanti di ordini ed Enti, prevede l’illustrazione delle novità amministrative introdotte dalla Direttiva europea 2015/1787, recentemente recepita dal nostro Paese.


Le nuove norme prevedono un apposito piano di salvaguardia della risorsa idrica, una valutazione su una sua corretta gestione e soprattutto attente analisi sulla sicurezza e sulla salubrità dell’acqua in tutti i suoi processi di distribuzione, dalla captazione in falda fino all’erogazione dal rubinetto.


Interverranno il direttore generale della società consortile Francesco Berton, il consigliere di amministrazione Paola Briani, Linda Chioffi dirigente del Servizio Igiene e Alimenti dell’Ulss 9, il direttore del reparto Igiene delle Acque dell’Istituto Superiore di Sanità Luca Lucentini, Francesca Russo della Regione Veneto ed il direttore di Arpav, Nicola Dell’Acqua. Modererà i lavori Luciano Franchini, Direttore generale di Aato Verona. Previsto l’intervento dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Verona Ilaria Segala.

Email inviata con successo