CITTA'

Vende solo cibi italiani
E si prende del razzista

30/07/2012 18:02

Sulla vetrina ha scritto "no sushi, no kebab, no burger". E pare che proprio per quei no a cibi stranieri, sia oggetto di insulti e dispetti. La vicenda la racconta Nazzareno Manzo, titolare della "bacheca dei sapori italiani", un nuovo negozio che aprirà nei prossimi giorni in via del pontiere. "La mia è una scelta: quella di vendere solo cibi italiani, come la porchetta di Ariccia, o la vera focaccia genovese, la pizza al taglio romana. Tutto il resto non lo vendo. E nella vetrina lo specifico per non confondere i clienti". "Il problema è che da qualche tempo trovo davanti all'entrata spiacevoli regalini, pipì dei cani, sputi... E un paio di volte mi sono preso anche del razzista. Ma solo perchè vendo la porchetta?".

Nessun allarmismo o violenza, racconta ancora Nazzareno. Che spiega anche che quella vetrina c'è chi l'apprezza. "In questi giorni tanta gente mi ha dato una pacca sulle spalle, contenta che ci siano ancora negozi che scegono prodotti italiani. L'unico inghippo è la coca cola: potessi venderei solo birra e vino italiani. Ma la coca cola devo tenerla perchè sono di fronte a una scuola ed è la bevanda che va per la maggiore tra i ragazzi".


 
  • Andrea

    il 31/07/2012 alle 15:43 “Razzista”
    che vergogna!ma come si permette di non vendere un po' di ottimo multiculturalismo da asporto?!?!? Neanche un po di cotechino halal in vendita???? speriamo non lo sappiano i sauditi senno dopo aver terminato di rifornire i ribelli siriani inizieranno a mandare le armi a verona!!! in bocca al lupo e che i deficienti si strozzino mangiando un ottimo cheeseburgher ogm!
     
  • Genesis

    il 31/07/2012 alle 14:38 “Cocacola”
    vendi el chinotto invese dela cocacola così te si completo o sbaglio..
     
  • Marchigno

    il 31/07/2012 alle 09:57 “Sveive”
    La tendenza è un pò questa, ma di sicuro il titolare l' ha impostata male e poi a Verona viene tutto più semplice.... http://www.eataly.it/
     
  • Xavi

    il 30/07/2012 alle 21:23 “Coraggio...”
    ...e metti una telecamerina che dopo vediamo chi sono questi "buontemponi"
     
  • Dsdss

    il 30/07/2012 alle 19:00 “Poro Can”
    razzisti ie tutti quei che non ie italiani... no noialtri!