ARTE

Mostra "Muliplicity",
omaggio a Nidini

03/03/2012 15:30

L’assessore alla Cultura Erminia Perbellini ha partecipato questa mattina al Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri alla presentazione ed inaugurazione della mostra di foto-pitture “Multiplicity – omaggio a Massimo Nidini”, a cura di Luigi Meneghelli.

La mostra è realizzata in collaborazione con l’associazione Rene Trapiantati Italiani (A.R.T.I.) e l’associazione Imprenditori e Professionisti (ASSIMP), con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Verona. In esposizione cinquanta opere degli artisti Lisa Borgiani, fotografa, e Massimo Nidini, pittore.

“La mostra – spiega l’assessore Perbellini – è un omaggio all’artista veronese Massimo Nidini, scomparso lo scorso anno. Uno speciale ricordo della nostra città ad un artista singolare che, con grande generosità, ha unito al talento artistico l’impegno per promuovere e diffondere una cultura di solidarietà per tutti i malati di patologie renali”.

Le fotografie realizzate da Lisa Borgiani catturano costruzioni e luoghi, come musei, piramidi, monumenti ed edifici antichi, che si innestano su costruzioni modernissime, a sottolineare la dimensione della realtà oggi. Su queste immagini interviene la pittura di Massimo Nidini, con l’accentuazione cromatica dei profili, che ne ridisegna dimensione e profondità. La mostra sarà aperta al pubblico al Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri fino a domenica 18 marzo, dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 19.


 
Nessun commento per questo articolo.