Altro di Redazione , 11/02/2021 7:33

Plebiscito in acqua sabato contro Bogliasco

Altri Sport

Quinta giornata di campionato, seconda di ritorno, per le biancorosse dell’Antenore Plebiscito Padova, contro Bogliasco 1951, che riprendono così sabato 13 febbraio alle ore 16.30 (con sede del match in casa sempre a Verona, per chiusura della vasca di Via Geremia), il campionato di serie A1 dopo l’amara esclusione dalla EuroLeague.

“Ci rituffiamo nel campionato avendo metabolizzato l’eliminazione in Coppa” commenta il tecnico Stefano Posterivo “un’eliminazione che però, ammetto, non ci è andata tanto giù. A mio parere abbiamo sprecato un’opportunità, dobbiamo fare un po’ di mea culpa per come sono andate le cose. Adesso dobbiamo cercare di andare avanti e non pensarci più, tornare all’attualità, alle due partite rimanenti di questo girone, questo sabato con il Bogliasco e due settimane dopo con Verona, dobbiamo impegnarci e giocarle nel migliore dei modi, per poi concentrarci sugli appuntamenti successivi: il secondo girone di campionato, play-off e finale di Coppa Italia, ci aspettano ancora tanti appuntamenti”.

Emotivamente parlando, la squadra deve ritrovare sé stessa, come conferma anche Posterivo: “dobbiamo recuperare noi stessi, quelli che siamo, il nostro lavoro, il nostro modo di pensare la pallanuoto, cercando ovviamente di migliorare quello che non è andato riflettendo sugli errori che abbiamo fatto per non ripeterli più”.

L’Antenore Plebiscito Padova si presenta all’appuntamento come capolista del Girone A a punteggio pieno (12 punti).