VIABILITA'

Nuove telecamere per il controllo del traffico a Verona

06/08/2009 16:04

Durante i lavori di montaggio il personale della Polizia Municipale garantirà la necessaria assistenza alla circolazione. Al termine del collaudo finale, la squadra di tecnici incaricati procederà all'installazione di un'altra telecamera all’incrocio semaforizzato tra via Torbido e viale Stazione Porta Vescovo, senza significativi disagi per la circolazione.

Nelle scorse settimane le telecamere sono già state installate in via Città di Nimes (incrocio semaforizzato); corso Milano (incrocio semaforizzato con la circonvallazione); via Torbido (all'altezza della svolta verso Via Dal Vino); ponte Aleardi (incrocio semaforizzato); viale del Lavoro (all'altezza dell'incrocio con via dell'Industria); via Golino (all'uscita della tangenziale Sud); viale delle Nazioni (all'uscita del sottopasso proveniente dal casello di Verona Sud).

Oltre al monitoraggio della viabilità, le telecamere di videosorveglianza consentono alla centrale del Traffico di programmare il sistema di regolazione semaforica (coordinamenti, onde verdi) per migliorare la viabilità


 
  • Tom

    il 06/08/2009 alle 04:32 “Semafori”
    E fotograferanno i soliti "furbi" ?