A Gardaland mostra sui misteri dell'antico Egitto

Diminuisci carattere Dimensione originale Aumenta carattere Stampa Invia ad un amico Aggiungi a Mixx! Aggiungi a Digg! Aggiungi a linkedin! Aggiungi a Delicious! Aggiungi a OkNotizie! Aggiungi a Osplinder!
18/05/2009 11:49 Un'esposizione fotografica che ripercorrerà i segreti dell'antico Egitto e i suoi presunti legami con il mondo degli alieni sarà inaugurata il 23 maggio nella piazza della Valle dei re a Gardaland

Il connubio tra il mondo dei faraoni e fenomeni extraterrestri diventa così protagonista della mostra intitolata 'Tracce di civilta' aliene?' realizzata in collaborazione con Rai Trade e con la trasmissione di Rai 2 Voyager.

A presentare l'iniziativa sarà Roberto Giacobbo da sempre, voce autorevole su questa tematiche: la rassegna ripropone quesiti irrisolti come quello dei geroglifici più incredibili ritrovati nel tempio di Abydos dai quali traspaiono immagini di elicotteri. O come le incisioni del tempio di Dendera che fanno pensare ad un antico uso dell'energia elettrica. La mostra presenterà inoltre gli scatti dei primi avvistamenti ufo della storia che, a partire dal 1944, iniziarono a diffondersi in tutto il pianeta.

"Ogni viaggio può nascondere un mistero e ogni mistero può rivelare una nuova verità - commenta Giacobbo - In tanti anni di lavoro ho affrontato un'incredibile serie di enigmi cercando di non dare mai nulla per scontato". L'esposizione farà da apripista all'apertura, il 19 giugno, della nuova attrazione 'Ramses: il risveglio' nata da un tecnologico restyling della Valle dei Re.

Torna
Commenti :

Nessun commento per questo articolo.
Lascia un Commento.

 

I più visti della settimana