Sicurezza stradale, incidenti in calo in Veneto

Diminuisci carattere Dimensione originale Aumenta carattere Stampa Invia ad un amico Aggiungi a Mixx! Aggiungi a Digg! Aggiungi a linkedin! Aggiungi a Delicious! Aggiungi a OkNotizie! Aggiungi a Osplinder!
08/03/2010 13:44 Dal 2006 al 2008 gli incidenti stradali in Veneto sono diminuiti rispettivamente del 13,6% mentre le vittime sono calate del 17,2%. Dei dati sulla sicurezza stradale e delle misure attuate per arrivare un calo degli incidenti si parlerà giovedì 11 marzo nel corso di un convegno che si terrà al Museo Nicolis di Villafranca

L'incontro è promosso dalla Direzione Territoriale Nord Est del Ministero, che ha responsabilità per la circolazione sulle strade e sulle vie d'acqua nelle regioni del Triveneto e in Emilia Romagna. Si affronteranno i temi più scottanti per i trasporti nel Nord Est: una rete viaria più scorrevole e sicura, più controlli ma anche una normativa chiara e al passo con i tempi, un più efficiente utilizzo delle strutture esistenti e soprattutto l'impegno collettivo per la riduzione degli incidenti, che rappresentano un elevatissimo costo economico per la società e un dramma intollerabile per le vittime e le loro famiglie. Al convegno, coordinato dal direttore di Quattroruote Mauro Tedeschini, interverranno Giovanni Lanati, direttore generale della Direzione territoriale Nord Est e gli esponenti del Ministero Stefania Vanin, Eros Bravetti, Sergio Boldrin e Maurizio Vitelli della Direzione generale della Motorizzazione. Sono inoltre previsti gli interventi del viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Roberto Castelli e del sindaco di Verona, Flavio Tosi.

Torna
Commenti :

Nessun commento per questo articolo.
Lascia un Commento.

 

I più visti della settimana