Giardini di via Anti, piantati 135 nuovi alberi

Diminuisci carattere Dimensione originale Aumenta carattere Stampa Invia ad un amico Aggiungi a Mixx! Aggiungi a Digg! Aggiungi a linkedin! Aggiungi a Delicious! Aggiungi a OkNotizie! Aggiungi a Osplinder!
08/02/2010 16:55 L’assessore ai Giardini Paolo Tosato ed il presidente di Amia Paolo Paternoster hanno partecipato questa mattina alla piantumazione, nel nuovo parco urbano di San Michele, dei primi 135 alberi dei quasi 200 che saranno sistemati nell’area entro il prossimo marzo. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Festa dell’Albero delle scuole di San Michele a cui hanno partecipato oggi per l’occasione gli alunni delle elementari Don Mercante e delle medie Martin Luther King

“Una particolare occasione di festa – spiega l’assessore Tosato – per presentare i lavori di riqualificazione fino ad oggi realizzati e, soprattutto, per aprire e far conoscere il nuovo parco ai giovani di San Michele”.

L’intervento, iniziato lo scorso ottobre, riguarda la riqualificazione di un’area di 40 mila metri quadrati tra via Anti e via Marotto, con un costo complessivo di 400 mila euro. I lavori nell’area verde, realizzati da Amia, porteranno all’installazione di un nuovo impianto di illuminazione ed irrigazione, alla creazione di un’area giochi per bambini e all’inserimento di elementi di arredo come tavoli e panchine.

“Il parco sarà terminato entro la prossima primavera – conclude Tosato – in modo che sia usufruibile già dall’inizio della bella stagione. L’auspicio è che anche questa nuova area verde, come quella di San Giacomo ed altri giardini della città, diventi presto un punto di riferimento per tutti i cittadini di San Michele”.

Torna
Commenti :

Nessun commento per questo articolo.
Lascia un Commento.
I Nuovissimi
200 ANNI DAMORE
03/02/2012
AUTOLETTURA AGSM
03/02/2012
TASK FORCE
03/02/2012
FIERAGRICOLA
03/02/2012
VERONA IN LOVE
03/02/2012
RADIO DI FORTUNA
03/02/2012
EX CINEMA
03/02/2012
BABY AGUZZINI
03/02/2012
I più visti della settimana